Stop ai voli dal tempio Voltiano
La mongolfiera decolla altrove

Como: il pallone ancora in volo sulla città ma è decollato da un terreno privato dietro via Carso

Como

Ieri mattina, poco dopo le otto, i comaschi hanno visto ancora la mongolfiera di “Baloon tour” volare sopra ai loro tetti e sopra al lago. La stessa mongolfiera che soltanto lunedì ha abbattuto una colonna dal tetto del Tempio Voltiano, pare abbia scelto come luogo di decollo un giardino privato in via Carso, dopo che è emerso come all’amministrazione comunale non risultino permessi rilasciati per usare i giardini da cui il pallone ha preso il volo per almeno trecento volte.

Trecento decolli, neppure un accertamento. La polizia locale in oltre due anni di voli non ha effettuato controlli e non ha elevato sanzioni.

«Il volo di ieri mattina pare essere partito non più accanto al Tempio, ma da un giardino privato – spiega il sindaco Mario Landriscina – stiamo cercando di individuare esattamente l’area. Quanto all’attività risulta iscritta regolarmente alla Camera di Commercio. Subito dopo l’incidente i referenti hanno mostrato alla polizia una polizza. Quindi si suppone siano assicurati. Ma è un tema che abbiamo tutto l’interesse di approfondire al meglio perché occorre rivalersi a fronte della conta dei danni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA