Lungolago, sulla nuova biglietteria della Navigazione scritte pro Pal e anti turismo

Como Sono comparse questa mattina sulle pareti dell’edificio che si affacciano sul lungo Lario Trento

Sulle pareti della biglietteria della Navigazione sono comparse due scritte realizzate con spray nero. Recitano, rispettivamente, “Fuck tourism” e “Palestina libera”.

Ad accorgersene per primi sono stati i cittadini a passeggio sul lungolago, nella tarda mattinata di oggi, martedì 7 gennaio, ma le scritte sono chiaramente visibili anche per gli automobilisti che passano sul lungo Lario Trento.

Non è la prima volta che in città compaiono sugli edifici scritte pro Palestina, come quelle che si vedono ora sulla biglietteria della Navigazione, mentre l’esplicita protesta contro il turismo è un elemento di novità che ricalca quanto già accaduto in diverse altre località italiane, a partire da Firenze. Nella città toscana infatti quest’estate erano comparse in alcune strade e su un ponte in centro a Firenze scritte del tipo “Tourists go home” e “Yankee go home”.

L’episodio segue di pochi giorni un simile blitz vandalico avvenuto alla Cascina Massée di Albate, presa di mira dagli imbrattatori con disegni volgari e scritte.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA