Tentata rapina al Carrefour, 28enne arrestato

Como Nello zaino quattro smartphone e merce del supermercato. L’uomo ha tentato la fuga ma gli agenti sono riusciti a rintracciarlo

Prima il furto, poi il rifiuto a sottoporsi a un controllo e infine la fuga, terminata con l’arresto.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri 6 agosto quando la Polizia ha ricevuto una segnalazione. Il responsabile del supermercato Carrefour di viale Giulio Cesare aveva infatti notato un individuo che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali. Il 28enne al centro della vicenda, dal momento che aveva nascosto nello zaino alcuni prodotti, si è rifiutato di sottoporsi a un controllo. L’uomo ha quindi spintonato i dipendenti del supermercato ed è fuggito.

A quel punto gli agenti sono giunti sul posto e hanno rintracciato il 28enne, che è risultato privo di documenti di identificazione. All’interno dello zaino i poliziotti hanno trovato quattro iPhone avvolti in una busta di cellophane e merce del supermercato per un valore di circa 20 euro.

Il giovane, di origine malese, è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per ricettazione. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto per oggi 7 agosto il processo con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA