Topi a spasso per il centro storico: «Erano almeno una decina»

Il video Comasca filma alcuni ratti che si aggirano indisturbati tra via Plinio e piazza Gobetti. «Ce n’erano anche in piazza Cavour»

00:04

Stava andando a lavorare, nell’hotel del centro dov’è dipendente, quando all’improvviso si è vista circondata da «almeno una decina di topi». Ha fatto in tempo a prendere il cellulare e fare un paio di video per riprenderne alcuni. A raccontare la disavventura («sembrava di essere quasi sul set di un film dell’orrore») è una giovane comasca, Cristina Lacchini.

Teatro di quel «set dell’orrore» piazza Gobetti e i Portici Plinio. Ore sei e mezza di domenica mattina. La donna è diretta verso il lungolago dove lavora, quando inizia a sentire dei rumori provenire da alcune siepi. Poi si gira e nota i topi: «Una mia collega, giorni fa, ne aveva già visti diversi in piazza Cavour. Io questa mattina ne ho visti una galassia».

Topi in piazza Gobetti. Video di Cristina Lacchini

Peraltro in uno dei video fatto con lo smartphone da Cristina Lacchini, si notano un paio di topi per nulla preoccupati della presenza di una persona, che girano indisturbati per via Plinio in compagnia di un piccione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA