Torna a Como la “Notte bianca dello sport”: le attività da provare e le limitazioni al traffico

Como Sabato 7 settembre dalle ore 17.30 alle 23 l’evento promosso dal Comune di Como. Tanti gli sport da provare per il pubblico

Nel pomeriggio di domani 7 settembre e fino a tarda sera, la zona attorno allo stadio Sinigaglia si trasformerà in una cittadella dello sport. Il Comune ha infatti organizzato la “Notte bianca dello sport” dalle 17 alle 23 nel corso della quale le società sportive organizzeranno una serie di dimostrazioni pratiche dei singoli sport. In particolare saranno allestiti un campo di basket, uno di volley, una gabbia per il calcio, tatami di judo, pedane idonee alla ginnastica, struttura per sviluppare le capacità di base in bicicletta e una serie di altre “mini” palestra per consentire di testare gratuitamente le singole attività. Apertura speciale anche per la piscina Sinigaglia: dalle 18 alle 21 si potranno sperimentare gli sport acquatici (nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro) e ovviamente bisognerà arrivare attrezzati. La manifestazione ospiterà anche il “Tour della salute”, progetto curato da Asc dedicato alla prevenzione di alcune malattie croniche come il diabete.

In concomitanza con l’evento, entreranno in vigore una serie di limitazioni viabilistiche. Dalle 12 al termine della manifestazione transito vietato in viale Vittorio Veneto (largo Borgonovo), viale Puecher, piazzale Somaini e via Pietro da Breggia e divieto di accesso in quest’ultima da via Scarabota (a doppio senso per il passaggio dei residenti) e ancora dalle 12 divieto di sosta nelle stesse vie mentre in piazzale Somaini divieto dalle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA