Torna la rubrica “Up! Storie di ragazzi in movimento”

Youthbank La serie video in cui i giovani raccontano realtà, personaggi o iniziative del mondo comasco. Gli episodi sul nostro sito

Dopo la pausa estiva, torna sul sito de La Provincia la rubrica “Up! Storie di ragazzi in movimento”, una serie video realizzata dai giovani della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare realtà, personaggi o iniziative del mondo comasco attraverso gli occhi dei giovani che, ogni giorno, vivono il territorio.

I numeri della serie

Ventisette le puntate pubblicate ogni venerdì da gennaio a luglio sul sito de La Provincia, con una media di mille visualizzazioni ciascuna. Sei i giovani che si sono alternati dietro alla telecamera per raccontare le realtà dove i giovani sono tutt’altro che sdraiati. Dietro alla serie targata Youthbank c’è anche l’esperienza (e in un certo senso l’occhio esperto) di Paolo Lipari, regista comasco che ha coordinato il progetto con il sostegno economico di Fondazione Comasca.

Gli episodi della rubrica “Up! Storie di ragazzi in movimento” sono disponibili gratuitamente per i lettori de La Provincia, sia in homepage che nell’apposita sezione “Up”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA