Treni, ancora guasti, ritardi e cancellazioni. Per i pendolari non c’è pace

Como-Milano Guasto alla stazione di Monza sulla linea ferroviaria di Rfi manda in tilt la linea S11. Ritardi e cancellazioni anche sulla Lago-Cadorna

Ieri lo sciopero. E nelle fasce di garanzia comunque ritardi e cancellazioni. Questa mattina guasti e ancora ritardi e cancellazioni. I pendolari comaschi di Trenord hanno una sola certezza: l’elevatissima percentuale di probabilità di arrivare al lavoro (o a scuola) in ritardo a causa del disservizio del sistema ferroviario lombardo.

Anche oggi stessa identica scena che si ripete ormai costante da settembre (e ancora prima lo scorso inverno e la scorsa primavera). La situazione più difficile lungo la linea S11 da Como San Giovanni. Colpa di un guasto alla linea Rfi all’altezza della stazione di Monza.

Ecco la situazione: il treno 25021 da Chiasso delle 6.13 è arrivato con 55 minuti di ritardo; quello da San Giovanni delle 6.49 ha accumulato un ritardo di 52 minuti; stessa sorte per il treno 25025 da Chiasso delle 7.13 che alle 8.59 non era ancora arrivato a destinazione; viaggia con mezz’ora di ritardo il 25227 partito alle 7.49 da Como ed è in ritardo di un quarto d’ora anche il 25029 delle 8.13 da Chiasso. In direzione opposta ritardi anche di oltre un’ora. Cancellati ben due treni: quello da Milano Porta Garibaldi delle 8.39 e quello da Chiasso delle 9.13.

Non sono mancati i problemi neppure sulla linea Como Lago-Milano Cadorna. Cancellati due treni: quello delle 8.13 da Milano a Como e quello delle 9.46 da Lago a Milano. In ritardo di un quarto d’ora il treno delle 5.46 per Cadorna e di 10 minuti quello delle 7.16 sempre per Milano. In direzione opposta il treno delle 7.43 dal capoluogo di regione fino a lago è arrivato con quasi 10 minuti di ritardo.

Aggiornamento delle 10

Il guasto è stato risolto e la circolazione dei treni sta lentamente tornando alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA