Truffa un’anziana e scappa in taxi alla stazione di San Giovanni: 19enne arrestato

Como La telefonata e la richiesta di soldi e gioielli: il ragazzo è stato trovato in possesso della refurtiva appena denunciata dall’anziana

00:31

Prima una telefonata in cui si riferisce di un figlio rimasto coinvolto in un incidente, seguita dalla richiesta di consegnare gioielli o denaro a un finto agente. Il fatto, che risale al pomeriggio di ieri 2 settembre, vede al centro un ragazzo italiano di 19 anni e segue uno schema ricorrente nell’ultimo periodo. La vittima è un’anziana donna residente a Como, da cui è partita la denuncia che ha permesso l’arresto del truffatore.

Gli investigatori, appreso che il ragazzo era salito a bordo di un taxi direzione stazione ferroviaria Como San Giovanni, lo hanno raggiunto e individuato. In fase di perquisizione dello zaino, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi monili in oro, oggetti preziosi e tre orologi. Una refurtiva non nuova agli agenti, che avevano appena ricevuto l’esatta descrizione di quegli oggetti nella denuncia dell’anziana.

Il giovane, arrestato in flagranza di reato per truffa aggravata, sarà processato stamattina per direttissima. La refurtiva, in cui figurava anche la fede nuziale dell’anziana, è stata restituita alla vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA