Turista derubato delle moto: via quattro enduro

Breccia Erano nel rimorchio attaccato a un camper. Il colpo messo a segno giovedì tra le 21 e le 23

La polizia sta indagando su un clamoroso furto di moto da enduro avvenuto nella serata di giovedì in via del Dos, ai danni di un tedesco che le stava trasportando su un apposito van cassonato trainato dal camper.

La dinamica di quanto accaduto non è ancora molto chiara e la speranza è di riuscire ad intercettare qualche immagine di telecamere presenti nella zona. Il colpo, avvenute come detto in via del Dos, a pochi passi dall’uscita autostradale di Como Sud, risale alla serata di giovedì, in un orario compreso tra le 21 – quando cioè il camper è arrivato in via del Dos a Breccia – e le 23, quando il cittadino tedesco si è accordo di quello che era accaduto. Le moto sono due Ktm, 300 di cilindrata, di colore arancione e azzurro, e due Husqvarna di cilindrata 250.

Tutte e quattro le motociclette erano caricate su un apposito rimorchio chiuso, la cui serratura – bloccata con un lucchetto – è stata trovata forzata. La chiamata al numero unico delle emergenze è arrivata subito dopo i fatti, intorno alle 23.10 della serata di giovedì. Pare che il tedesco – che era giunto in Italia in camper – si sia fatto aiutare da un interprete per meglio spiegare quello che era poco prima accaduto. La possibilità concreta è che i ladri sapessero bene cosa cercare, che abbiano seguito il camper con il van per poi attendere il momento giusto per entrare in azione e portare a termine il clamoroso colpo.

La denuncia è stata raccolta nella giornata di ieri dagli agenti della Questura. Da segnalare infine che, da quanto è stato possibile ricostruire, a sparire nel nulla approfittando delle due ore di sosta del camper sarebbero state solo le quattro moto da enduro e non, ad esempio, le targhe e le carte di circolazione che sono state tutte ritrovate all’interno del van scassinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA