Un guasto elettrico sulla linea di Como Lago ha bloccato il traffico ferroviario nel pomeriggio

Trasporti Sciopero in corso e maltempo rendono difficile la vita dei pendolari: sospese anche le poche corse al di fuori delle fasce garantite, a causa di un guasto alla linea elettrica risolto dalle 17.25

Lo sciopero in corso cui Trenord ha aderito sta creando, come d’abitudine, non pochi disguidi ai pendolari costretti a viaggiare solo nelle fasce orarie durante le quali le corse dei treni sono garantite (per oggi le fasce garantite sono comprese tra le 6 e le 9 e a seguire tra le 18 e le 21). Problemi ai quali nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre, si è sommato anche un guasto elettrico che ha reso impossibile il transito anche delle poche corse attive al di fuori delle fasce garantite dalle ore 14 alle ore 17.25.

Come segnalato da alcuni lettori e sul sito stesso di Trenord, infatti, la circolazione è al momento sospesa tra le stazioni di Fino Mornasco e Como Camerlata per un guasto alla linea elettrica. È in corso l’intervento dei tecnici. Nel pomeriggio sono stati sedici i treni che hanno subito ritardi fino a 30 minuti, cancellazioni o variazioni del percorso con partenza o arrivo da Fino Mornasco e non da Como Lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA