Via Cecilio, ultimi giorni di cantiere

Viabilità A metà della prossima settimana il traffico verrà ripristinato integralmente

Ultimi giorni di cantiere in via Cecilio, dove sono in corso i lavori per lo spostamento di circa 400 metri di condotta dell’acqua dal cantiere per la realizzazione della Decathlon. La pioggia non ha consentito alla società LeReti, che sta eseguendo l’intervento, di accorciare i tempi (come aveva fatto in estate per la via Borgovico) e quindi la riapertura totale della strada è prevista entro giovedì prossimo, come da calendario. Nessun anticipo, ma nemmeno ritardi nonostante il maltempo nelle ultime settimane l’abbia fatta da padrone.

Per la realizzazione dell’opera di spostamento dell’infrastruttura idrica è stato necessario chiudere, dall’inizio del mese, la corsia di via Cecilio tra la rotonda della Lidl e quella di via Paoli in direzione Camerlata. Il risultato sono code, praticamente costanti, sui percorsi alternativi e, soprattutto, in via Giussani dove si concentra il grosso del traffico diretto su via Paoli. L’autorizzazione concessa dal Comune alla società è di 36 giorni naturali e consecutivi. Gli operai erano partiti dalla parte “bassa” di via Cecilio (davanti all’ingresso del Toys) per poi risalire verso la rotonda con via Di Vittorio e ieri stavano intervenendo proprio nell’ultimo tratto.

Questo evidenzia che il cantiere è ormai alle battute finali e che a metà della prossima settimana la viabilità verrà ripristinata integralmente compresi i percorsi dei bus che hanno subito disagi pesanti a causa delle deviazioni stradali, con ritardi di oltre trenta minuti nelle ore di punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA