Vuole lanciarsi dal cavalcavia, salvata dai poliziotti

In autostrada Una pattuglia vede una donna camminare in A9 e interviene: voleva togliersi la vita

Vedono una donna passeggiare verso il viadotto dell’A9 sopra via Bellinzona e intuiscono che aveva intenti suicidi. Quindi l’avvicinano, scambiano alcune battute e la convincono a desistere. Due agenti della Polstrada sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, sull’autostrada dei Laghi dopo che alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di una persona in corsia d’emergenza. Al loro arrivo i poliziotti vedono la donna intenta a cercare di attraversare l’autostrada. Decidono quindi di intervenire senza però spaventarla.

Dopo averla avvicinata uno degli agenti le ha rivolto un complimento, nell’intento di attirare la sua attenzione: «Che occhi belli che hai» le ha detto. La donna ha sorriso e si è lasciata convincere ad avvicinarsi all’auto della stradale. La vettura della donna, una comasca di 52 anni, era stata parcheggiata in una piazzola d’emergenza. A bordo dell’auto una serie di biglietti indirizzati ai famigliari, nei quali chiedeva scusa per il gesto estremo.

Sono stati gli stessi agenti della stradale ad accompagnare la cinquantaduenne in ospedale, al Sant’Anna, e con lei sono rimasti fino a quando non è stata presa in carico dai sanitari del pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA