Cuori in fiamme e bicchieri pieni: una serata per Shane e Sinéad

Musica Appuntamento sold out allo Spazio Gloria per ricordare i due artisti irlandesi

È sold out l’evento unico che andrà in scena stasera - martedì 28 maggio - alle 20 sul palco dello Spazio Gloria di via Varesina 72: “A drink with Sinéad & Shane”.

Era inevitabile con un cast che allinea «I Modena City Ramblers al completo, i Vad Vuc dal Ticino e la band Uncle Bard & The Dirty Bastards che sta ottenendo un grande successo fuori dall’Italia – anticipa il direttore artistico dell’evento Andrea Parodi, che prosegue - Ci saranno James Maddock, Brian Mitchell, Jefferson Hamer, Johnny Irion, Alex Gariazzo con il suo Smallable Ensemble, Charlie Cinelli, Eileen Rose, Rich Gilbert e ci sarà soprattutto Steve Wickham che ha suonato più volte coi Pogues». Il violinista celebre per la sua militanza nella formazione più amata dei Waterboys, quella che ha inciso i capolavori “Fisherman’s blues” e “Room to roam” oltre ad avere collaborato con U2 (è suo il violino di “Sunday bloody sunday”), World Party, Elvis Costello, Hothouse Flowers e con Sinéad O’Connor (lo si ascolta nei primi due album e nella raccolta celtica “Sean – nós nua”).

E proprio la sfortunata cantautrice irlandese e l’etilico Shane MacGowan, leader dei Pogues, scomparsi l’anno scorso, sono i destinatari di questo ideale brindisi. Due artisti unici, due personaggi anche spigolosi, controversi, ma dotati di un talento smisurato, anche contrastante eppure affine come dimostra una canzone come “Haunted” dove la voce cristallina di lei si fondeva meravigliosamente con il tono sgraziato e rauco di lui. Una serata per infiammare i cuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA