Il Lake Sound Park all’ultimo atto: Teenage Dream, il party del Duemila

Cernobbio Si chiude stasera la quattro giorni di musica, intrattenimento e performance. Dopo il tutto esaurito del 2023 si ripete l’evento costruito sulle hit di Disney Channel

Si chiude stasera la quattro giorni di musica, intrattenimento e performance che da giovedì scorso ha animato le Serre di Villa Erba – area ex galoppatoio - grazie alla terza edizione del Lake Sound Park, il festival organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production.

Dopo la serata con “Voglio tornare negli anni 90”, il concerto di Piero Pelù e l’evento curato da wow music festival che ha visto protagonisti Dargen D’Amico, Crookers, Tommiboy e wow soundsystem, stasera è la volta di “The 2000s Moon” e Teenage Dream, che torna a Cernobbio dopo il tutto esaurito dello scorso anno.

Centocinquanta date

Nato a gennaio 2023, il party dedicato a musica, film e serie tv degli anni 2000 ha da tempo ha catturato l’attenzione di migliaia di persone in tutta Italia, con centocinquanta date (per un totale di più di quattrocentomila biglietti venduti) all’attivo nei più grandi live club e arene estive sparse per tutta Italia.

È virale sui social con oltre trecentocinquanta milioni di visualizzazioni su TikTok e più di centottantamila followers su Instagram raggiunti in pochi mesi.

L’idea

«L’idea di Teenage Dream é nata due anni fa dopo il mio compleanno: come in ogni festa che si rispetti, tra ragazzi della mia età (20/25 anni) ci si era ritrovati a ballare e cantare le canzoni di “High school musical”» - spiega Valentina Savi, ideatrice del format - «Nella vita facevo l’illustratrice su @tuttelemelediannie e quindi ho proposto alla mia community di fare una festa del genere anche tra di noi, per unire tanti sconosciuti che condividevano gli stessi ricordi adolescenziali. A rendere concreta l’idea è stato il “The Cage” di Livorno, che ci ha ospitati nelle prime due serate che abbiamo organizzato, una a gennaio e una a febbraio del 2023». Teenage Dream è una festa anni 2000, che vuole ripercorrere quel periodo anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel, che da vent’anni creano aggregazione: una festa in continua evoluzione con un live show dedicato alle colonne sonore di High School Musical, Camp Rock, Hannah Montana e molti altri, che nelle scorse date è riuscita ad avere anche ospiti internazionali del calibro di Laura Esquivel, Brenda Asnicar, Bart Johnson e le più famose band

italiane del tempo come i Sonohra - ormai ospiti fissi - e gli Zero Assoluto. «Il pubblico ci vuole bene e torniamo a Cernobbio molto volentieri» - prosegue Valentina, che aggiunge - «Tra le novità c’è il fatto che abbiamo creato una grafica originale nostra per i video animati del karaoke e il nuovo ledwall dunque sarà una parte molto importante dello spettacolo; ci sarà una nuova scaletta e noi saremo di più sul palco. La distanza tra chi è sopra e sotto il palco si è ridotta, i numeri confermano il grande apprezzamento e stiamo notando anche un cambiamento nel pubblico, non più prettamente femminile».

Biglietti ancora disponibili su TicketOne, Ticketmaster e Ticketsms.

© RIPRODUZIONE RISERVATA