Lake Sound Park, Cernobbio si accende. Prima serata: una festa anni Novanta

Evento Stasera la prima delle quattro notti di musica e intrattenimento alle Serre di Villa Erba. Dalle 21,30 dj, ballerine , mascotte e i brani hit del decennio - Il parcheggio si prenota online

“The 90s Moon”: è questo il titolo della prima serata dell’edizione 2024 - la terza - del Lake Sound Park Festival: quattro giorni di musica, intrattenimento, viaggi tra i decenni e le generazioni che animeranno le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) a Cernobbio da oggi (giovedì 12 settembre) a domenica 15 settembre. Organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, l’evento ha visto, gli scorsi anni, un grandissimo successo di pubblico: le precedenti edizioni hanno registrato il sold out di tutte le serate con migliaia di spettatori di ogni età e il festival ha ufficialmente consolidato la sua identità a livello nazionale inserendosi tra i principali festival estivi italiani.

Offerta

La ricca, variegata e importante offerta musicale e culturale unisce alla collocazione in uno spazio che è unico sul territorio ed è diventato a tutti gli effetti un polo eventistico-culturale per gli appuntamenti dell’estate.

Un festival dove musica, buon cibo e stand di ogni genere accolgono il pubblico di ogni età per quattro serate. Il compito di inaugurarlo spetta alla festa “Voglio tornare negli anni ’90”, il format che conta, negli ultimi anni, migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani, con serate da tutto esaurito in tutta Italia.

Un party

Cosa aspettarsi? Un vero e proprio party ricco di sorprese ed effetti speciali, con ballerine, dj, frontman, mascotte che, a partire dalle 21.30, faranno ballare, cantare e divertire i presenti con tutta la musica di uno dei decenni più iconici grazie alle hit di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883 e moltissimi altri. La seconda serata - “The Rock Moon” - vedrà protagonista domani Piero Pelù, mentre sabato torna, come nelle precedenti edizioni, wow music festival, che per la data di sabato 14 settembre - “The Dance Moon” - porta in scena tre grandissimi nomi: Dargen D’Amico, headliner della serata, porterà un assaggio del suo ultimo progetto discografico “Ciao America”. In apertura Crookers - produttore e dj tra i più internazionali del made in Italy - e TommiBoy - resident di Disco Stupenda che da anni lavora al fianco di Pino D’Angió..

L’edizione 2024 di Lake Sound Park si chiude domenica 15 settembre alle 21 con “The 2000 Moon” e Teenage Dream: il format torna - dopo il sold out dello scorso anno - per un finale di festival esplosivo all’insegna del divertimento e della condivisione con un magico tuffo negli anni 2000. I biglietti del Lake Sound Park sono ancora disponibili, in vendita su TicketOne e Ticketmaster e, per la serata del 15, anche sul canale Ticketsms.

In occasione del festival sarà possibile prenotare online il parcheggio di fronte alla venue - l’autosilo Villa Erba di Via Regina - a questo link.

Altri parcheggi disponibili saranno quello delle Gallerie Bennet Lario in via Asiago, 2 e quello di Akzo Nobel, partner del Festival, che metterà a disposizione i suoi due parcheggi in via Silvio Pellico per tutti i concerti a partire dalle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA