Cultura e Spettacoli / Cantù - Mariano
Sabato 07 Dicembre 2024
“Light of day”, note e speranza: musica contro il Parkinson
L’evento Dalle 16 di domani al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza. Ospite d’onore dell’iniziativa sarà Dori Ghezzi, con un talk in apertura
È arrivato il giorno del “Light of day”: evento benefico a favore della lotta al Parkinson, che si svolgerà ancora una volta al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza domani (domenica 8 dicembre) dalle 16 fino a sera per poi proseguire con la tradizionale cena con gli artisti, naturalmente sempre in musica. E quali artisti?
Quest’anno sono della partita Rob Dye, James Maddock, il duo Williams Honors, composto da Gordon Brown e Reagan Richards e, per la prima volta in Italia, il giovane Bobby Mahoney oltre a Gian Battista Galli dei Sulutumana, Andrea Parodi e Joe D’Urso, ambasciatore internazionale della manifestazione nata nel 2000 in New Jersey, grazie al promoter Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson e intenzionato a raccogliere fondi.
Carovana mondiale
Dici New Jersey e dici Springsteen: Bruce, oltre a spendersi per la causa, ha anche donato la canzone che dà il titolo a quello che, in origine, era un evento isolato nel leggendario Stone Poney di Asbury Park. Nel giro di pochissimo si è allargato fino a diventare una carovana mondiale itinerante. L’intero incasso viene devoluto alla Light of day foundation. Novità di questa 25ª edizione, il tema: “…when Springsteen meets De André”, che per l’ideatore e instancabile organizzatore Parodi vuole creare un ponte tra la poetica di due cantori degli ultimi, dai diseredati degli Usa ai dimenticati di tante canzoni di Fabrizio.
Non a caso l’ospite d’onore dell’iniziativa sarà Dori Ghezzi, che salirà anche su un palco che vedrà come backing band d’eccezione per tutti gli artisti, i Borderlobo di Alex Kid Gariazzo della Treves Blues Band (voce e chitarre), Alex Valle dal gruppo di De Gregori (pedal steel), Riccardo Maccabruni dei Mandolin’ Brothers (pianoforte, organo Hammond e fisarmonica), Angie Frigerio (basso), Max Malavasi (batteria) e ancora Luciano Macchia (trombone) e Raffaele Kohler (tromba). L’evento avrà inizio fuori dal teatro, alle 16.30, con esibizioni in acustico.
Alle 17.30 sarà Dori Ghezzi a inaugurare ufficialmente il “Light of day” con un talk per poi lasciare spazio ai musicisti. Naturalmente, anche quest’anno, la musica non finirà tanto presto: la cena con gli artisti è un “must” di questo appuntamento e ci saranno altre esibizioni ad accompagnare questo attesissimo momento conviviale. Biglietti interi a 25 euro, ridotti (under 18) a 15 euro, cena con gli artisti (solo su prenotazione, posti limitati) a 20 euro.
Informazioni
Informazioni e prenotazioni scrivendo a [email protected] o telefonando al 349/834.81.18. I biglietti possono essere acquistati anche online, mediante bonifico bancario, specificando come causale “donazione light of day”.
Una volta effettuato il bonifico si prega di inviare una mail a [email protected] allegando la ricevuta e scrivendo un riepilogo dei biglietti acquistati, comprese le cene (in questo caso indicate eventuali intolleranze alimentari). Iban: IT32E0843051280000000100974; beneficiario: ProLoco di Figino Serenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA