Quattro giorni speciali nel parco: il Lake Sound Park è dietro l’angolo

La rassegna Dal 12 al 15 settembre il festival nell’ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio. Apertura con “Voglio tornare negli anni ’90”, poi Piero Pelù, Dargen D’Amico e molto altro

Quattro giorni di musica, intrattenimento, viaggi tra i decenni e le generazioni: alle Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) torna, dal 12 al 15 settembre prossimi, Lake Sound Park: il festival, giunto alla terza edizione, è organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production.

Il “via”

Giovedì 12 settembre alle 21.30 la partenza è affidata al format “Voglio tornare negli anni ’90”, che conta, negli ultimi anni, migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani, con serate da tutto esaurito in tutta Italia.

La seconda serata vedrà protagonista Piero Pelù, che venerdì 13 alle 22 porta a Cernobbio, insieme ai suoi Bandidos (Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso), il “Deserti” Tour: il nuovo album è il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno al Lake Sound Park torna Wow music festival, che per la data di sabato 14 settembre dalle 21.30 porta in scena tre grandissimi nomi: Dargen D’Amico, headliner della serata, porterà un assaggio del suo ultimo progetto discografico “Ciao America”. In apertura Crookers - produttore e dj tra i più internazionali del made in Italy - e TommiBoy - resident di Disco Stupenda che da anni lavora al fianco di Pino D’Angió. Non mancherà poi il consueto Wow soundsystem dj set. Wow music festival, nato nel 2015 da un’idea di Marker e Como Concerti, è da allora un punto di riferimento per gli appassionati comaschi di musica e arti performative e grazie al lavoro portato avanti è diventato una realtà riconosciuta anche oltre il territorio.

Negli anni

Gli artisti ospitati negli anni, fin dalle prime edizioni, si sono poi rivelati tra i più riconosciuti e livello nazionale e non solo: Calcutta, Frah Quintale, Margherita Vicario, Francesca Michielin, Salmo, Cosmo, Motta, Coma Cose, Ex—Otago, Ghemon, Pop X, Selton, Godblesscomputers, Go Dugong, Iosonouncane, Ninos Du Brasil, Populous, Anthony Laszlo, Cimini, Elisa Bee sono solo alcuni di questi.

L’edizione 2024 di Lake Sound Park si chiude domenica 15 settembre alle 21 con Teenage Dream, che torna - dopo il sold out dello scorso anno - per un finale di festival esplosivo all’insegna del divertimento e della condivisione con un magico tuffo negli anni 2000: una festa che coinvolge tutti e non solo chi ha vissuto quel decennio tra hit di Disney Channel e colonne sonore di High School Musical, Camp Rock, Hannah Montana. Il format nasce a gennaio 2023 e registra circa centocinquanta date (per un totale di più di quattrocentomila biglietti venduti) nei più grandi live club e arene estive sparse per tutta Italia. È virale sui social con oltre 350 milioni di visualizzazioni su TikTok e più di 180mila followers su Instagram .

I biglietti sono in vendita su TicketOne e Ticketmaster - per la serata del 15 è aperto anche il canale Ticketsms.

© RIPRODUZIONE RISERVATA