“Sailing De André”, che spettacolo: Neri Marcorè e un cast di stelle

Como Appuntamento unico questa sera nell’Area feste di Sant’Abbondio

Ieri sera ha presentato “Zamora”, il suo esordio alla regia dopo tanti anni davanti alla macchina da presa (e in televisione e in palcoscenico...) in un’Area feste della basilica di Sant’Abbondio gremita.

Stasera - martedì 6 agosto - alle 21 Neri Marcorè sarà ancora protagonista, sempre nello stesso luogo, ma come cantante e musicista. “Sailing De André” è il titolo di uno spettacolo che vedrà sul palco ospiti straordinari, a partire dalla leggendaria violinista di Bob Dylan Scarlet Rivera e dal batterista di Leonard Cohen, Rafael Bernardo Gayol. Scarlet, violinista della storica Rolling Thunder Revue di Dylan dopo avere brillato nell’album “Desire”, sarà protagonista di un momento da incorniciare: se De André e Bubola avevano tratto da quel disco “Avventura a Durango”, Rivera ricambierà la stima a distanza con una sua traduzione di “Hotel Supramonte”, in duetto bilingue con Neri.

Completano il cast il chitarrista Domenico Mariorenzi, Alex “Kid” Gariazzo (chitarrista e cantante della Treves Blues Band), Riccardo Maccabruni (pianoforte e fisarmonica dei Mandolin’ Brothers), Michele Guaglio (bassista tra i più richiesti della scena nostrana) e il cantautore canturino Andrea Parodi che è l’organizzatore dell’evento che si inserisce nel cartellone della rassegna itinerante “Storie di cortile”, promossa da Pomodori Music, che quest’anno torna per la seconda volta nel capoluogo.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Como. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo allo Spazio Gloria di via Varesina 72.

© RIPRODUZIONE RISERVATA