Alto Lario, esonerato Del Nero. In panchina al suo posto c’è Girardi

Dopo le ultime tre sconfitte che hanno fatto precipitare la squadra al quinto posto

Gilberto Del Nero non è più l’allenatore dell’Alto Lario. L’esperto tecnico sondriese è stato infatti esonerato dalla società di Gravedona dopo le ultime tre sconfitte, che hanno fatto precipitare l’Alto Lario al quinto posto, nel girone C di Prima categoria, dopo un’ottima andata. Al suo posto è già pronto Paolo Girardi, che debutterà domenica in casa contro il San Giorgio Molteno.

Una decisione comunque abbastanza sorprendente, visto che l’Alto Lario sino a tre settimane fa stava giocando un ottimo campionato, prima delle sconfitte contro Olympic Morbegno, Bellagina e Costamasnaga. «Abbiamo ritenuto giusto prendere questa decisione – ha commentato il presidente dell’Alto Lario, Fernando Garavaglia – dopo gli ultimi risultati negativi. Dispiace perché umanamente abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con Del Nero, e speriamo di continuare ad averlo, ma come spesso si dice in questi casi non si può cambiare tutta la squadra, quindi abbiamo deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore».

Del Nero lascia l’Alto Lario dopo cinque stagioni e mezzo: ha portato la squadra per la prima volta in Prima categoria con la promozione del 2022, prima di ottenere due brillanti salvezze. Ora tocca a Girardi, bandiera dello storico Gravedona di un tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA