Dilettanti Calcio / Como città
Giovedì 28 Novembre 2024
Ardita Cittadella, ciao Crippa. La panchina affidata ora a Lupi
La società cambia mister. Il dg Campeglia: «Decisione di comune accordo. Dimissioni accettate»
Si cambia all’Ardita Cittadella: via mister Fabrizio Crippa, al suo posto c’è Andrea Lupi.
La società comasca, impegnata nel campionato di calcio di Promozione (girone B), ha comunicato ieri l’interruzione del rapporto con il tecnico che - solo pochi mesi fa - aveva vinto il campionato di Prima categoria. Un inizio di stagione difficile per l’Ardita Cittadella, che dopo i cinque punti nelle prime tre partite è incappata in una serie nera con un punto nelle successive nove e l’ultimo posto della classifica.
A spiegare quanto successo ci pensa il direttore generale, Antonio Campeglia: «È una decisione presa di comune accordo tra noi e mister Crippa. Dopo l’ultima sconfitta contro il Lissone ci siamo parlati e ci ha fatto capire che la cosa migliore per lui fosse farsi da parte, per poter dare una sterzata alla stagione. Ci siamo resi conto che fosse giusto così anche per noi e quindi abbiamo accettato le sue dimissioni».
Quella dell’Ardita Cittadella non è l’unica panchina che cambia: la Guanzatese (Seconda categorie, girone G) ha infatti annunciato l’accordo con Massimiliano Bogani, che andrà in panchina a partire da domenica nella gara casalinga contro l’Aurora.
Bogani è subentrato a Fabrizio Bertuzzo, che aveva lasciato la Guanzatese due settimane fa: in sua assenza era andato in panchina il dirigente Giuseppe Vallefuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA