Missione Alta Brianza: far abbassare la cresta al Leon

Primo turno playoff in gara secca in Eccellenza

Nuova domenica dedicata ai playoff dei campionati di calcio dilettanti. In partenza quelli di Eccellenza, con il primo turno in gara di sola andata. È l’Alta Brianza la rappresentante comasca del girone B. In campo oggi alle 15.30, i biancoblù allenati da Andrea Ardito (al ritorno in panchina dopo due giornate di squalifica) dovranno vedersela a Vimercate contro la Leon.

I monzesi, affrontati una settimana fa a Canzo nell’ultima di campionato (1-1 il finale), avranno a disposizione due risultati su tre: per qualificarsi, in caso di parità al 90’, non ci saranno supplementari o rigori, ma conterà la miglior posizione in classifica ottenuta al termine del campionato. Leon terza a 64 punti, Alta Brianza quarta con 62. Dunque, per continuare a sognare la serie D accedendo al secondo turno (e sfidando in trasferta il Mapello), i biancoblù di Tavernerio dovranno per forza vincere.

Le parole di mister Ardito: «È la partita più importante nella storia dell’Alta Brianza e ci arriviamo avendo stabilito il record di punti in campionato. Dunque ci meritiamo in pieno di essere qui. Dovremo raccogliere tutte le energie rimaste e metterle in campo, dando battaglia e facendo leva sull’unità del gruppo, che è la nostra vera forza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA