Pallone d’Oro lariano, ci siamo. Novità: la festa allo Yacht Club

Stasera alle 20 tradizionale appuntamento con il Lariosportivo. Consegnati anche gli altri premi stagionali del calcio dilettantistico comasco

La cavalcata del Como per la serie A, le statistiche del calcio dilettantistico comasco, i flash sugli altri sport di squadra. E poi, immancabili, i premi di squadra e personali, tra cui l’attesissimo Pallone d’Oro lariano. È tutto pronto per il grande classico dell’estate comasca, la serata di presentazione de Il Lariosportivo, almanacco dello sport comasco giunto alla sua sedicesima edizione, appuntamento fisso dal 2007.

Quest’anno, la location scelta sarà lo Yacht Club di viale Puecher: la serata si svolgerà oggi dalle 20 e sarà condotta da Roberto Montorfano di Lariosport e Marta Poletti, con ingresso libero.

Di fronte al lago, sulla terrazza dello Yacht Club - meteo permettendo, altrimenti nel salone interno - saranno consegnati gli “Oscar” del calcio comasco.

C’è ovviamente grande attesa per il nome del nuovo “Pallone d’Oro Lariano”. Come ogni anno, saranno svelati e consegnati anche gli altri premi stagionali, riservati ai protagonisti del calcio dilettantistico comasco, assegnati dalla redazione del portale lariosport.it: allenatore dell’anno - Panchina d’oro Aiac Como, miglior portiere e miglior giovane, la squadra dell’anno e il seminatore d’oro, anche questo premio assegnato con Aiac Como. Saranno premiati anche tutti gli uomini copertina de “Il Lariosportivo”, e saranno assegnati anche due premi speciali.

Sono attesi tra gli ospiti anche personaggi del mondo dello sport comasco, ci sarà Mario Tavecchio, vicepresidente del Comitato Regionale Lombardia. E non mancheranno le sorprese.

E poi, sarà presentato il nuovo Lariosportivo, come sempre ricco di foto, dati e approfondimenti. Ci sarà un’ampia sezione dedicata alla stagione del Como tornato in serie A.

Il piatto forte saranno però le pagine dedicate alle squadre comasche, dall’Eccellenza alla Terza categoria, con statistiche esclusive. Ci sarà una pagina dedicata agli arbitri di calcio comaschi della sezione “Riella”, e non mancheranno flash sulle altre realtà di punta: Pallacanestro Cantù, Como Nuoto, Tecnoteam Albese, Pool Libertas Cantù, Hockey Como e tanti altri. A fine serata, previsto un brindisi per tutti. In attesa di scaldare nuovamente i motori con il mercato, la preparazione e le prime sfide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA