Scambio di persona. Ardito punito? Ma lui era da un’altra parte

Curiosità In quella giornata Ardito non fosse presente al campo di Tavernerio, bensì a quello di Menaggio

Andrea Ardito squalificato sino al prossimo 29 gennaio, l’Alta Brianza non ci sta e contesta duramente il provvedimento preso dal giudice sportivo nei confronti dell’ex calciatore del Como, oggi responsabile del settore giovanile del club di Tavernerio. Secondo quanto scritto nel referto dell’arbitro (Savarino di Lecco), “personalmente riconosciuto, a fine gara offendeva l’arbitro stesso”.

La partita in questione è quella tra Alta Brianza e Solese, valida per il campionato Juniores regionale, giocata sabato 30 novembre. Peccato che in quella giornata Ardito non fosse presente al campo di Tavernerio, bensì a quello di Menaggio, dove si scontravano le formazioni Under 16 di Menaggio e Alta Brianza.

Un comunicato della stessa Alta Brianza fa luce sulla situazione: «Intendiamo esprimere il nostro profondo sdegno giacché non solo tali comportamenti non sono ad Andrea mai appartenuti nè da calciatore, nè da allenatore, ma addirittura in occasione della gara in cui l’arbitro lo avrebbe riconosciuto, non era nemmeno presente. Sabato 30 novembre il nostro responsabile si trovava a Menaggio dove ha assistito alla partita Menaggio-Alta Brianza Under 16, in compagnia dello staff tecnico della squadra, della famiglia e di tantissime altre persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA