Dilettanti Calcio / Como città
Mercoledì 23 Ottobre 2024
Stasera turno infrasettimanale di calcio dilettanti
Partite La prima a scendere in campo, nel girone B, sarà l’Alta Brianza, alle 15.30, sul difficilissimo campo della capolista Mapello
Dopo l’inusuale, ma decisamente piacevole, tris di vittorie dell’ultimo weekend di gare, le tre squadre comasche di Eccellenza tornano in campo tra oggi pomeriggio e stasera per il primo turno infrasettimanale di campionato dell’anno.
La partita è l’ottava, ma la giornata di riferimento è la diciassettesima d’andata, come ormai consuetudine per i turni del mercoledì degli ultimi anni.
La prima a scendere in campo, nel girone B, sarà l’Alta Brianza, alle 15.30, sul difficilissimo campo della capolista Mapello, dominatrice di questo avvio di stagione, tanto da avere già un margine di sicurezza di tre punti sul Tribiano, secondo. I bergamaschi, a oggi, hanno un bilancio di sei vittorie e una sola sconfitta, maturata alla terza giornata in casa del Real Codogno. Nelle ultime tre giornate, per la verità, hanno sempre vinto di misura, anche con squadre di classifica medio-bassa, il che lascia sicuramente qualche speranza in più ai comaschi.
L’undici di Tavernerio, dal canto suo, sembra essersi ritrovato e arriva da una vittoria in extremis sul campo del Casati Arcore. «Sono contento per la reazione mentale che ha avuto la squadra nelle ultime partite – commenta il mister dell’Alta Brianza Luciano Gualdi – Quella con il Mapello, capolista, è una partita che dà stimoli da sola, senza bisogno di prepararla da quel punto di vista. Sono certo che sotto l’aspetto emotivo e prestazionale faremo una grande gara. Poi vedremo il risultato. Mi interessa, soprattutto, continuare a vedere una squadra che lotta».
Impegno, sulla carta, piuttosto complicato anche per l’Arcellasco, che giocherà in casa, alle 20.30, contro la Fucina, la squadra social resa famosa dalla Goa7 League, che in estate ha preso il posto del Muggiò. Attualmente è la terza forza del campionato e arriva da cinque risultati utili consecutivi, trascinata dal proprio leader carismatico Antonio Giulio Picci. Gli erbesi, però, domenica hanno compiuto un’impresa sul campo del Real Codogno e arrivano all’appuntamento con il morale alto.
Nel girone A, il Mariano, secondo in classifica e ancora imbattuto, proverà a mettere altri punti d’oro in classifica, in trasferta alle 20.30, contro la Sestese. Un avversario che dopo un ottimo avvio ha collezionato un solo punto nelle ultime tre gare e, per questo, intende cambiare marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA