Della Torre, cresce il diporto sul Lario. L’indotto in buone acque

Attrezzatura Della Torre Colori dedica una sezione agli accessori nautici. Il titolare: «Portiamo l’esperienza di anni dal professionale al privato»

Una sorta di fai da te della nautica in città, dove è possibile trovare oltre a vernici e stucchi per riparare la propria barca, anche cime e salvagenti.

«In questi anni c’è stata una crescita della nautica da diporto sul Lago di Como sia ad uso privato, sia per scopi lavorativi, dai taxi ai noleggiatori, abbiamo seguito il trend decidendo di dedicare una fetta del negozio a tutto quello che riguarda l’accessoristica nautica» racconta Mario Della Torre, titolare con il fratello Michele del colorificio Della Torre Colori che si occupa di vernici, colori, accessori e attrezzature.

Top di gamma

«Siamo rivenditori ufficiali Osculati, considerato tra i distributori di materiale nautico più grandi d’Europa, all’interno della nostra attività abbiamo un buon numero di articoli a scaffale, subito disponibili, mentre tutto ciò che è un po’ più particolare o ricercato, lo ordiniamo ogni settimana per i nostri clienti».

Il colorificio Della Torre Colori, che ha sempre lavorato con i costruttori di imbarcazioni, ha iniziato con vernici, resine antivegetative e tutto il materiale per verniciare e riparare le barche, sono infatti distributori e rivenditori del marchio Veneziani Yachting: «Con il tempo la richiesta è andata crescendo anche sugli accessori e ci siamo attrezzati.

Abbiamo tutto quello che può servire per l’ormeggio, come cime, parabordi e moschettoni. Poi c’è la parte dedicata alla sicurezza, argomento molto sentito in questo momento, con salvagenti, segnalazioni e fuochi».

Manutenzione nautica

Servendo storicamente i cantieri nautici, offrono consulenze tecniche e consigli a chi ha bisogno di fare una riparazione alla propria barca o interventi di manutenzione anche importanti: «Portiamo la nostra esperienza accumulata negli anni, dal professionale al privato».

Una parte del negozio è infatti dedicata alla manutenzione delle imbarcazioni, sia per le attività più semplici che riguardano per esempio l’uso di detergenti o lucidanti, sia per gli interventi più complessi che prevedono l’utilizzo di resine o vernici.

Il negozio in via Asiago 25/d, è aperto dal 2000 ma si tratta di un’attività storica fondata dal papà di Mario e Michele Della Torre negli anni Settanta. I fratelli sono subentrati nella direzione del colorificio e l’azienda che in origine era localizzata a Cernobbio in uno spazio di 50 metri quadri, si è trasferita a Como dove occupa quasi mille metri quadrati. Si occupa di belle arti tra hobby e restauri, di cornici su misura, di noleggio attrezzature dall’idropulitrice all’idrosabbiatrice e di articoli da ferramenta, giardinaggio, elettricità e idraulica.

Della Torre Colori non si occupa solo di vendita, ma prepara i colori, è attivo infatti il servizio tintometrico attraverso l’utilizzo di tintometri, macchinari che mescolano fra loro punti di colori differenti, arrivano a realizzare la tonalità desiderata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA