Aliante precipita sull’Alpe Tabano, morto il pilota

Cavargna Tragedia nella serata di domenica. L’ultraleggero era decollato da Verzago. Sul posto Soccorso Alpino e Vigili del fuoco

Tragedia nella serata di ieri sui monti sopra Cavargna. Un aliante, decollato nel pomeriggio da Verzago, è precipitato e si è schiantato sull’Alpe Tabano. Le ricerche sono cominciate in tarda serata, quando è scattato l’allarme esteso anche sul versante svizzero. A rintracciare i resti dell’ultraleggero è stato l’elicottero dell’Aeronautica Militare, mentre sul posto sono arrivati nel corso della notte gli uomini della Stazione lario occidentale Ceresio del Soccorso Alpino, oltre a un tecnico istruttore e a un medico del 118. Coinvolti nell’operazione anche i vigili del fuoco. Nulla da fare per il pilota, un uomo di 59 anni di Milano. I soccorritori hanno recuperato il corpo e lo hanno portato all’ospedale Manzoni di Lecco in attesa dell’autopsia.

Sulle cause dell’incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Menaggio e della stazione di San Bartolomeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA