
Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 26 Marzo 2025
All’asta la vacanza sul lago in una villa di Griante: pagano 700mila dollari
Battuta in Florida durante una manifestazione di beneficenza a favore della “Naples Children Fondation”. Cifra record per avere un soggiorno extralusso di cinque notti presso Villa Breakwater. Con molti servizi esclusivi
Griante
E’ Breakwater Griante al confine tra Griante e Menaggio - prestigiosa dimora attiva dal 2018 che insieme ad Atelier di Loppia (2021) e Breakwater Bellagio (2023) fa riferimento a Breakwater, realtà imprenditoriale attiva nel segmento dell’ospitalità a cinque stelle - il pezzo forte di una vacanza da sogno con finalità benefiche battuta all’asta per 700 mila dollari, l’equivalente di 647 mila euro, durante il “Naples Winter Wine Festival” ospitato in Florida.
Questo perché il ricavato dell’asta è stato devoluto alla “Naples Children & Education Foundation”. È la stessa general manager di Breakwater, Alice Erba, a confermare la notizia, parlando apertamente di «una grande soddisfazione per il ricavato devoluto in beneficenza».
Il lotto “conquistato” all’asta comprende, nel dettaglio, un soggiorno di cinque notti presso Breakwater Griante, con servizi esclusivi come chef privato, cameriere e concierge, oltre «a esperienze uniche che renderanno il soggiorno degli ospiti indimenticabile», tra cui aperitivi alla Passalacqua ed al Mandarin Oriental e così un tour in taxi veneziano lungo i luoghi più suggestivi del nostro lago.
“La Dolce Vita. A Lake Como Dream” il titolo ad effetto, di felliniana memoria, che il sito istituzionale del “Naples Winter Wine Festival” ha scelto per raccontare nel dettaglio questa vacanza da sogno, che - secondo le notizie rimbalzate dagli States - avrà come protagonisti, sul finire dell’estate, ospiti provenienti proprio dagli Stati Uniti. Un’iniziativa, quella proposta all’interno del “Naples Winter Wine Festival”, che ha contribuito a rafforzare il brand lago di Como e la sua ospitalità a cinque stelle. Per dare un riferimento diretto anche l’autorevole rivista “Forbes” si è occupata dell’evento.
Da rimarcare che la “Naples Children & Education Foundation”, fondazione con sede a Naples (Florida), dal 2000 sostiene programmi di beneficenza per aiutare i bambini a rischio nella Contea di Collier, Florida. Il “Naples Winter Wine Festival” si tiene dal 2001 e in 25 anni ha raccolto oltre 336 milioni di dollari a favore di questa causa. Solo nel 2025 sono stati raccolti 34 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA