Cade dalla moto, morto sessantenne di Corrido

Claino con Osteno L’incidente attorno alle 19.15: sul posto anche l’elisoccorso da Como

Tragico incidente la sera di mercoledì 22 maggio, a Claino con Osteno. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un uomo di 60 anni residente a Corrido, che stava viaggiando in sella al suo scooter sulla Strada Provinciale 14, in discesa verso Osteno, ha perso il controllo del mezzo, cadendo sull’asfalto.

Le condizioni dell’uomo, Davide Trivelli, originario di Valsolda, sono apparse subito molto gravi: aveva perso conoscenza. Sul posto sono quindi arrivati un’ambulanza della Croce Azzurra di Porlezza, l’elisoccorso da Como e i vigili del fuoco. Inoltre sono arrivati i carabinieri per i rilievi. I soccorritori hanno rianimato l’uomo sul posto, prima di essere trasportato con l’ambulanza in ospedale, in codice rosso, cioè in pericolo di vita, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri hanno potuto ricostruire la dinamica dell’incidente anche grazie ad alcuni testimoni: il motociclista, che era in sella a una Bmw C400X, ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto bagnato. La moto è poi scivolata andando a finire contro un’auto, una Peugeot, che sopraggiungeva in senso opposto e che non è riuscita a evitare l’impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA