Chiara Ferragni e Fedez dicono addio al lago di Como: in vendita Villa Matilda

Vip La dimora, acquistata meno di un anno fa a Pognana Lario, era costata alla coppia 5 milioni di euro. La separazione dei Ferragnez ha portato alla decisione di abbandonare la villa sul Lario

La foto con cui Chiara Ferragni aveva confermato l’acquisto di una dimora di lusso sul lago di Como aveva raggiunto in pochissimo tempo 100mila like. Non è passato nemmeno un anno da allora - era luglio 2023 - e il sogno lariano dell’influencer più famosa d’Italia è già finito. Complice, secondo molti, la separazione in corso dal marito Fedez. La casa in questione, acquistata dalla coppia un anno fa al prezzo di 5 milioni di euro, è villa Matilda, situata a Pognana Lario.

Di fronte a Laglio

La villa è situata proprio di fronte a Laglio, località resa celebre ormai più di vent’anni fa dall’acquisto di Villa Oleandra da parte di George Clooney. La notizia ha fatto il giro dei social dopo che Selvaggia Lucarelli l’ha condivisa sui propri account Instagram e X scrivendo: «Finisce anche il sogno della grande casa di Como acquistata neppure un anno fa dai Ferragnez (pare da Fedez). Villa Matilda è in vendita. La villa è accessibile dal lago».

La dimora, progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, è caratterizzata da uno stile classico, come si recita sull’annuncio con cui la villa affacciata sul Lario è stata messa in vendita. Villa Matilda si estende su 350 metri quadri ed è composta da 7 locali, di cui 4 camere da letto e tre bagni, cui si aggiungono un ampio parco, una spa e una piscina a sbalzo sul lago. Il retro dell’elegante dimora, il cui accesso è difficile via terra, più semplice invece dall’acqua, è visibile dalla ripida via Riva di Quarzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA