Colonno: infila il caricabatterie nella presa. Paura per un turista colpito dalla scarica

Le sue condizioni sembravano gravi, si è ripreso dopo qualche minuto

Grande mobilitazione ieri attorno alle 20.30 in via Cappella, la strada comunale che rappresenta la “porta d’ingresso” verso la Greenway. Questo dopo che un turista tedesco - del quale a tarda ora non erano state fornite le generalità - è rimasto folgorato dopo un’operazione in apparenza senza alcun rischio connesso, ovvero l’inserire in una presa del caricabatteria per il cellulare. L’uomo, ospite di una casa vacanza, avrebbe subito un forte choc, tanto da far scattare la macchina dei soccorsi con i crismi dell’urgenza. Secondo quanto si è appreso, pare che la presa in cui è stato inserito il caricabatterie fosse sfilacciata.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Menaggio e un’ambulanza. Inizialmente si era parlato (secondo le poche informazioni filtrate) di condizioni serie. Di sicuro il salvavita presente nell’abitazione ha giocato un ruolo importante. I soccorritori sono stati allertati per un uomo “folgorato”.

Fortunatamente le sue condizioni sono rapidamente migliorate. Il turista che di sicuro ricorderà a lungo questa disavventura è stato comunque accompagnato per accertamenti in ospedale a Menaggio. Avrebbe raggiunto l’ambulanza a piedi, segno che il peggio era alle spalle.

I vigili del fuoco giunti in sirena a Colonno si sono poi trattenuti all’interno dell’abitazione per le operazioni di messa in sicurezza. Inizialmente era stata ipotizzata una fuga di gas. Notizia subito smentita. In tanti hanno notato i due mezzi dei vigili del fuoco e l’ambulanza dirigersi verso via Cappella. L’intervento si è concluso attorno alle 21.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA