Cronaca / Lago e valli
Domenica 22 Dicembre 2024
Fanfara dei carabinieri: spettacolo a Laglio
con 40 musicisti
Esibizione nella chiesa di San Giorgio davanti alle autorità militari
Grande successo per l’esibizione della fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” - la terza nel breve volgere di un anno lungo la sponda occidentale del Lario (dopo Villa del Balbianello e l’isola Comacina) - ospitata venerdì sera nella bella cornice dell’altare della chiesa di San Giorgio, gremita in ogni ordine di posto.
Quaranta i musicisti, provenienti da vari conservatori italiani, che compongono questa storica fanfara, diretti dal maresciallo capo Andrea Bagnolo.
Davanti al sindaco Giancarlo Premoli, al comandante provinciale dell’Arma il colonnello Giuseppe Colizzi ed al maggiore Pierluigi Mascolo (presente anche una rappresentanza del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Como) la fanfara ha eseguito undici brani.
L’esibizione si è aperta sulle note della “Fedelissima”, la marcia d’ordinanza dell’Arma dei carabinieri per concludersi con l’inno di Mameli, il Canto degli italiani. Non poteva mancare anche un omaggio alle imminenti festività natalizie con “Adeste Fideles” e “The Christmas Spriit”. Dal sindaco Giancarlo Premoli è giunto il «grazie all’Arma ed alle forze dell’ordine per il prezioso lavoro quotidiano svolto sul territorio».
Grazie esteso anche a quanto posto in essere in questi anni dal luogotenente Gerlando Tantillo, comandante della stazione di Cernobbio (la cui giurisdizione si estende sino a Brienno), ormai prossimo al congedo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA