Fermato sull’auto sospetta. E nascondeva la cocaina

Gravedona La Volkswagen a noleggio non era stata restituita. I carabinieri trovano la droga e i contanti

L’auto che transitava lungo la Regina, nel territorio comunale di Gravedona, era stata inserita (con la targa) tra quelle da tenere monitorare, in quanto l’uomo che la guidava era sospettato di una appropriazione indebita avvenuta lo scorso 3 maggio a Somma Lombardo. Così, i carabinieri della stazione di Menaggio, quando il sistema l’ha rilevata come presente in Altolago, sono intervenuti per intercettarla. E il controllo ha in effetti dato un esito positivo per i carabinieri, seppur per altro motivo.

Nell’abitacolo – ma anche addosso all’uomo al volante – sono infatti stati trovati diversi involucri di cocaina e oltre mille euro in contanti. In manette, arrestato e condotto nel carcere del Bassone di Como in attesa di essere interrogato dal giudice delle indagini preliminari, è finito un marocchino di 28 anni senza fissa dimora, Ayoub Leghzouli.

L’auto intercettata è una Volkswagen C-Cross che, come detto, transitava lungo la Regina a Gravedona. I contanti – 1.095 euro – l’uomo li teneva occultati addosso e sono stati posti sotto sequestro in quanto ritenuti essere il provento della presunta attività di spaccio.

Sono invece 23 le dosi di cocaina rimaste nelle mani dei carabinieri della stazione di Menaggio, per un totale di 22,65 grammi.

L’automobile, che era intestata ad una società di noleggio, è stata restituita e l’uomo arrestato dovrà rispondere anche all’ipotesi di reato di ricettazione oltre a quella di soggiorno illegale nello stato in quanto irregolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA