Festa di Natale con Van De Sfroos
E già si pensa alla crociera in battello

Trremezzina, le manifestazioni dell’Associazione Turistica

Domani dalle 18, in piazza XI Febbraio a Lenno, si terrà la tradizionale “Festa di Natale”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Turistica Tremezzina, la Pro loco di Ossuccio e la Comunità pastorale di Lenno e Ossuccio. Un sabato sera tutto da vivere quello che andrà in scena nel Golfo di Venere, che inizierà alle 18 con la novena di Natale e proseguirà alle 18.45 con l’esibizione del coro dei bambini, che vedrà la partecipazione straordinaria di Davide Van De Sfroos.

Alle 19.15 sarà poi la volta del concerto “Gospel Times”, che accompagnerà i presenti sino all’arrivo di Babbo Natale (con regali al seguito), atteso per le 20.15. Dalle 21 poi musica con dj set. Gli organizzatori hanno dato conto della presenza in piazza dei food truck. Non mancheranno panettone e vin brulè. Un bel modo di festeggiare - con qualche giorno d’anticipo - il Natale con il grande albero inaugurato il 7 dicembre scorso a fare da suggestiva cornice. Domani e domenica anche la Pro loco di Ossuccio - in collaborazione con il Comune e l’oratorio di Ossuccio - propone diversi eventi, concentrati al pomeriggio dalle 15 per quel che concerne la giornata di domani al parco comunale con vista all’isola Comacina, con mercatini, giochi per bambini, vin brulè, cioccolata e bombardino.

Domenica poi il programma prevede un appuntamento storicamente molto atteso nei giorni che precedono il Natale come la slitta di Babbo Natale, in programma dalle 17.30.

Nel frattempo, l’Associazione Turistica Tremezzina ricorda che sono aperte le iscrizioni alla “Crociera notturna in Battello” in calendario venerdì 27 dicembre, con cinque possibilità di imbarco tra le 19 e le 19.45 a Menaggio, Bellagio, Lenno, Lezzeno e Argegno. Un’occasione unica per degustare un menù di tutto rispetto e ammirare il lago “dal lago”. Per informazioni e iscrizioni, contattare lo 034443191. La NaviComo per questa bella iniziativa metterà a disposizione la motonave “Orione”, una delle ammiraglie della nostra Navigazione di linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA