Film in Toscana. E Clooney torna a Laglio

Il lago vip La star americana non ha perso occasione per trascorrere qualche giorno con gli amici a Villa Oleandra. La migliore risposta a chi ipotizza la vendita dell’immobile. Con lui non c’erano moglie e gemelli, rimasti in Provenza

Un fuori stagione, a sorpresa. l’attore americano George Clooney è arrivato nella sua abitazione di Laglio: “what else” per smentire (per l’ennesima volta) la vendita di Villa Oleandra e l’addio all’amato lago di Como che lo vede inquilino ormai dal 2002? La star di Hollywood è arrivata a Laglio con la troupe del nuovo film che sta girando per il circuito Netflix e di cui è naturalmente il protagonista. La regia è di Noah Baumbach, firma assai conosciuta nel firmamento cinematografico, con quattro nomination agli Oscar, tra cui quella per “Barbie” campione d’incassi.

George farà la spola tra il Lario e la Toscana dove è atteso per parte delle riprese che, secondo indiscrezioni, dovrebbero svolgersi tra il 17 e 18 maggio a Montalcino e ad Arezzo, cioè tra poche settimane. Giorni fa la produzione ha già fatto il casting al teatro Pietro Aretino dove si sono presentate centinaia di aspiranti comparse, ovviamente entusiaste della possibilità di recitare accanto alla grande star americana.

Prima del ciak, il fuori programma comasco. Clooney and friends hanno voluto concedersi una parentesi di relax, peraltro guastata in parte dal meteo, del tutto indifferente alla fama degli ospiti. Impossibile, di conseguenza, uscire per il consueto tour in motoscafo o in moto. Unico svago la cena in uno dei ristoranti preferiti dal divo, in Tremezzina. Tra i commensali, il riserbo è naturalmente assoluto, probabile la presenza di Riley Keough, la nipote di Elvis Presley e della prima moglie Priscilla e l’attrice Alba Rohrwacher, entrambi presenti nel nuovo movie che sta per essere girato.

Con George non si sono visti mè la moglie Amal nè i gemelli Ella ed Alexander. Potrebbero essere rimasti nella tenuta in Provenza, recentemente acquistata dalla coppia: la proprietà Le Canadel - questo il nome del possedimento - si stende su 425 acri di terreno. Comprende un palazzo del XVIII secolo con piscina, campo da tennis, campo da bocce, un lago, un vigneto, un uliveto e un parco secolare.

Pare sia diventato il buen ritiro dei Clooney che vogliono crescere i figli in un luogo tranquillo, in mezzo alla campagna, dove possono avere una vita quasi normale, lontano dai riflettori. Secondo quanto raccontano i media francesi Ella ed Alexander sisarebbero ben ambientati e parlino già un buon francese. L’italiano - invece - l’hanno imparato dalla cuoca di casa, la comasca Viviana, entrata nello staff dell’attore 15 anni fa, molto legata a lui e alla prole.

Anche nella nuova tenuta, sempre secondo rumors, sono già stati accolti ospiti illustri. Certo pochi rispetto a quelli che figurano nel registro di Villa Oleandra dove ci sono le firme dei più noti volti del cinema americano, di personaggi di sangue blu come il principe Harry ( in compagnia della consorte Meghan Markle) di capi di stato come Barack Obama con l’ex first lady Michelle.

Anche per la tenuta francese si parla di cifre astronomiche, sebbene inferiori al valore di 100 milioni di dollari stimato da qualche giornale per Villa Oleandra: la casa del cuore che ha cambiato la vita di Mister Nespresso “in modo piacevole e inaspettato”. Non è un caso che l’attore si affretti ogni anno a smentire la presunta vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA