Frontale a Vercana con tre feriti

Lo scontro Il conducente di un’auto è rimasto incastrato nelle lamiere. Da chiarire la dinamica

Scontro frontale fra due auto, con conseguenze abbastanza serie, nella serata di venerdì, sulla Regina in territorio di Vercana.

L’allarme è scattato nell’immediato e la mobilitazione dei soccorsi è stata ingente: sul posto sono stati inviati l’elicottero del 118 di Como, il personale del Lariosoccorso di Dongo e della Croce Rossa di Colico, due automediche e i Vigili del fuoco di Dongo.

Sono rimaste coinvolte tre persone, tutti maschi rispettivamente di 38, 53 e 59. Il trentottenne, residente a Poggiridenti , in provincia di Sondrio, viaggiava in direzione Gera Lario e si è scontrato con una Jeep diretta in senso contrario, a bordo della quale si trovavano due milanesi. Praticamente distrutta la Ford condotta dal valtellinese, con i Vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre il conducente, risultato il più grave: ha riportato traumi di un certo rilievo, ma è sempre rimasto cosciente; traumi meno seri per gli altri due feriti. Sono stati tutti trasportati all’ospedale di Gravedona.

Alla luce della dinamica del sinistro e delle condizioni di una delle vetture, è andata insomma ancora bene. L’incidente si è verificato alle 19.20, un orario in cui la Regina è ancora parecchio trafficata: soprattutto in direzione Gera si è formata una lunghissima coda. Da chiarire le cause dell’impatto, anche se sembra che la velocità abbia in qualche modo influito. Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Menaggio, che dopo le operazioni dei soccorritori hanno gestito e smaltito il traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA