Fuga di gas dal contatore esterno, vigili del fuoco alla casa di riposo

Dizzasco L’allarme ieri mattina a causa del forte odore. Il guasto è stato riparato senza problemi per gli ospiti

Tanta apprensione specialmente per i veicoli in transito, ma per fortuna nessun ferito e nessuna evacuazione per una fuga di gas che ha interessato nella prima mattinata di ieri il contatore esterno che alimenta la casa di riposo Sacro Cuore a Dizzasco.

Da quanto si è appreso la fuga di gas metano si è sprigionata lungo la strada provinciale 13 della Valle d’Intelvi in fregio alla quale è ubicato il contatore e quindi all’esterno della struttura sanitaria.

A dare l’allarme gli operatori della stessa residenza che hanno avvertito il forte odore di gas. Il guasto è partito dal contatore ed ha interessato la conduttura. Sul posto prontamente sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Menaggio intervenuti con due squadre, i carabinieri della stazione di Centro Valle Intelvi e una squadra aziendale del servizio di emergenza per le riparazione dei guasti nelle condutture del gas.

Non ci sono stati disagi alla circolazione stradale ne problemi per quanto riguarda i servizi alla struttura e agli stessi ospiti della casa di riposo. Scattato prontamente anche il divieto di sostare alle persone in prossimità della zona interessata dalla perdita di gas.

La zona è stata messa in sicurezza per consentire la riparazione del guasto, rientrato nel giro di alcune. Intorno l’area, ben presidiata da pompieri e forze dell’ordine, il traffico è defluito con regolarità in entrambi i sensi di marcia. La segnalazione è giunta anche in municipio al sindaco Aldo Riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA