Serata di George e Amal a Tremezzo, arrivo in barca e cena al Grand Hotel

Personaggi L’attore e la moglie sono approdati al pontile dell’albergo alle 21 con un taxi. Erano con un gruppo di amici. Nel menu il riso con oro e zafferano di Gualtiero Marchesi

Si è conclusa sulle note dell’intramontabile “My Way” la serata di George Clooney e della moglie Amal al Grand Hotel Tremezzo, il cinque stelle lusso simbolo indiscusso della “Dolce Vita” sul lago.

George e Amal Clooney hanno raggiunto Tremezzo a bordo di un elegante taxi boatche ha attraccato attorno alle 21 davanti alla piscina galleggiante, illuminata di tutto punto. Dove siamo riusciti a immortalare la coppia più glamour del jet set internazionale (e tra le più inseguite dai paparazzi, almeno a giudicare da quanto visto in presa diretta lunedì sera) a pochi metri dall’ingresso del cinque stelle lusso, accompagnata da amici giunti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti.

Paparazzi

Il tutto mentre di lì a poco l’edizione on line del popolare quotidiano britannico “Daily Mail” raccontava in presa diretta che la coppia, «giunta per cena al Grand Hotel Tremezzo, sembrava innamorata come sempre mentre camminava a braccetto con un gruppo di amici».

A questo possiamo aggiungere che George e Amal Clooney, insieme agli ospiti, hanno cenato lontano da sguardi indiscreti all’insegna dei tipici sapori italiani, tra cui il riso oro e zafferano, piatto del celebre maestro Gualtieri Marchesi.

Prima di raggiungere Tremezzo, dal taxi veneziano, Clooney e gli ospiti hanno potuto ammirare le ville risalendo il lago da Villa Oleandra, tra cui Villa Sola Cabiati - che fa capo sempre al Grand Hotel Tremezzo - che (per inciso) pare stia ospitando proprio in questi giorni un magnate americano, che promette di portare il lago di Como e Tremezzina nelle più alte sfere sociali. Tanto che ieri mattina passando lungo la Regina accanto a Villa Sola Cabiati si notavano grandi manovre per l’allestimento di un palco vista lago montato a due passi dall’ingresso, tenendo la statale come riferimento.

Tornando alla serata al Grand Hotel Tremezzo, il “Daily Mail” (e la nostra foto lo certifica) ha posto l’accento sul fatto che «mentre George Clooney, 63 anni, ha fatto una figura elegante in un abito beige, è stata l’avvocatessa Amal, 46 anni, a rubare la scena indossando per la serata un abito bianco scintillante».

Il ballo

La coppia con il gruppo di amici - tra i quali un paio di figure apicali di una multinazionale americana - è poi tornata verso Villa Oleandra qualche minuto dopo la mezzanotte, non prima di aver ascoltato le note di “My Way”, pare accennando anche un ballo lento, che, se immortalato, avrebbe reso felici anche i paparazzi di mezzo mondo.

E a proposito della convivenza anche durante questo lungo soggiorno lariano tra George e Amal Clooney va detto - quale nota di merito - che lunedì sera la coppia ha accettato di buon grado gli obiettivi delle macchine fotografiche puntati su di loro, proseguendo come se nulla fosse, con la consueta eleganza, la breve passeggiata verso il ristorante del Grand Hotel Tremezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA