Cronaca / Lago e valli
Venerdì 06 Dicembre 2024
Giardiniere cade da una pianta: muore dopo dieci giorni
Cavargna L’infortunio era avvenuto a Bosco Luganese, in canton Ticino, lo scorso 25 novembre. Fabiano Monga, 50 anni, lascia la moglie e due bambini di 6 e 12 anni
È un lutto che colpisce l’intera Val Cavargna - con le sue quattro comunità - quello che la polizia cantonale ieri a metà pomeriggio ha formalizzato con una stringata nota, in cui ha comunicato che «il cinquantenne cittadino italiano, vittima dell’infortunio avvenuto lunedì 25 novembre poco dopo le 12 nel giardino di un’abitazione a Bosco Luganese, è deceduto a causa delle ferite riportate».
Un lutto che ha gettato nello sconforto anzitutto la piccola e laboriosa comunità di Cavargna, dove Fabiano Monga, 50 anni compiuti lo scorso 2 luglio, sposato, padre di due bimbi di 12 e 6 anni abitava, lui che era originario di San Nazzaro Val Cavargna.
L’incidente sul lavoro
Troppo gravi i traumi riportati nella caduta - forse a seguito di un malore - avvenuta da un’altezza di un paio di metri, mentre poco dopo mezzogiorno stava eseguendo lavori di potatura nel giardino di un’abitazione di via Belvedere in quel di Bosco Luganese, frazione di meno di 400 abitanti nel Comune ticinese di Bioggio, nel Distretto del Luganese. Già nelle ore immediatamente successive l’infortunio sul lavoro, la polizia cantonale - prontamente intervenuta sul posto con i soccorritori della Croce Verde di Lugano - aveva dato conto di “gravi ferite”. Immediato il ricovero in ospedale. Ieri purtroppo è giunta la tragica notizia del decesso.
Ieri sera non era stata ancora annunciata la data dell’ultimo saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA