Il ritorno di George nella casa del cuore. Ma senza rumore

Laglio Il popolare attore americano a Villa Oleandra insieme alla moglie Amal e ai figli in attesa di Venezia

Dalla Costa Azzurra al suo amato buen ritiro del lago di Como: l’attore americano George Clooney e la moglie Amal sono tornati a Villa Oleandra con i gemelli Ella e Alexander. La coppia, ultimamente paparazzata non lontano dalla tenuta francese Domaine du Canadel, ha fatto di tutto per passare inosservata, secondo consolidata abitudine. Si è concessa finora solo un paio di uscite, in due noti ristoranti della zona, per un pranzo romantico. Per la prima volta in vent’anni, George non era venuto sul lago a festeggiare il 4 luglio, un’assenza che - tanto per cambiare - aveva alimentato le voci sulla possibile vendita di Villa Oleandra di Laglio. Con il suo arrivo, il divo ha però smentito ancora una volta l’addio alla casa del cuore, che possiede ormai da più di vent’anni.

Pare che, per così dire, l’attore non sia ancora in ferie, ma stia trattando per un nuovo film di supereroi, forse prodotto da Marvel. E poi è impegnato nel lancio del movie “Wolfs-Lupi Solitari” che sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola di Jon Watts (sarà al cinema a partire dal 19 settembre) vede George di nuovo in coppia con Brad Pitt.

Dopo “Ocean’s Eleven” (2001), Ocean’s Twelve (2004), Ocean’s Thirteen (2007) di Steven Soderbergh e “Burn After Reading - A prova di spia” (2008) dei fratelli Coen, i due amici sono tornati a recitare insieme. L’estate lariana potrebbe entrare in fibrillazione se Brad, come qualcuno mormora con una certa insistenza, facesse tappa a Villa Oleandra prima di sfilare sul red carpet del Lido veneziano.

Pitt, del resto, è stato spesso ospite di Clooney, l’ultima volta addirittura qualche settimana fa sfuggendo ai flash dei fotografi. Sempre secondo indiscrezioni, in compagnia della nuova fidanzata Ines de Ramon, stimata creatrice di gioielli. Nel 2018, a darne notizia era stato il magazine australiano New Idea, il protagonista di Fight Club vi aveva soggiornato segretamente con l’ex moglie Jennifer Aniston (dopo un ritorno di fiamma) e la figlia Shiloh, nata dall’unione con Angelina Jolie. Il settimanale australiano aveva riferito che Brad aveva chiesto in prestito la dimora italiana all’amico George al termine delle riprese di “Murder Mystery”, commedia prodotta da Netflix e girata proprio tra Como e Milano.

E a Villa Oleandra, Pitt avrebbe dovuto anche dire sì ad Angelina Jolie. Almeno così ai tempi aveva assicurato il padrone di casa, con aggiunta di particolari: una festa con poche persone, non più di venti, tra cui il padre di Clooney, i genitori di Brad Pitt, i due figli adottivi della Jolie, forse Julia Robert e qualche altra celebrità.

L’amico Brad

Mister Nespresso aveva anche installato un enorme gazebo bianco a conferma dell’imminente wedding. E buttato lì perfino una data, facendo precipitare i media di mezzo mondo sulle sponde lariane. Com’è noto, poi il lieto fine dei Brangelina ha avuto un’altra cornice, il castello di Miraval in Francia.

Quel che è certo è che per il Lario era stata una pubblicità senza prezzo che ha contribuito (ulteriormente) a far diventare il nostro lago la best destination per i desiderosi di nozze hollywoodiane. Adesso c’è augurarsi che George e Brad firmino un altro spot per Como girando nel nostro territorio qualche scena di Ocean 14: i due sarebbero pronti a riprendere i loro ruoli nel sequel della celebre saga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA