Cronaca / Lago e valli
Sabato 26 Ottobre 2024
Incidente tra auto in Ticino: grave influencer di Campione
Soccorsi Scontro a Maroggia, coinvolto anche un frontaliere di Carlazzo Il quadro clinico del giovane è migliorato nel corso della giornata
Un influencer di ventuno anni di Campione d’Italia, Igor Kostin, forte di un profilo instagram di 227 mila follower su instagram (attraverso il profilo big_gosha_16) è ricoverato da ieri mattina all’ospedale “Civico” di Lugano - ma lui stesso nel tardo pomeriggio ha fornito ai propri follower ampie rassicurazioni sul proprio stato di salute attraverso una stories su instagram - dopo un violento schianto avvenuto alle 6.30 a Maroggia, lungo via Baldassare Longhena, in direzione Bissone.
Da quanto è stato ricostruito, la sua “Smart” per cause in corso di accertamento dalla polizia cantonale si è scontrata con un pik up condotto da un cinquantaseienne di Carlazzo, dunque anch’esso del Comasco.
Nella stringata nota inviata dalla cantonale, si legge che “giunto all’altezza di una curva denominata “Capricorno”, il giovane ha perso il controllo del proprio veicolo scontrandosi frontalmente contro una vettura che circolava in direzione opposta”.
Alla guida del 56enne cittadino italiano, come anticipato residente a Carlazzo.
Dopo il violento scontro frontale - entrambe le vetture sono andate distrutte - il ventunenne di Campione d’Italia ha terminato la sua corsa contro il muro alla sua destra. Impressionante la scena che si è parata dinnanzi ai primi soccorritori, con il “muso” di entrambe le vetture distrutto e in particolare con la “Smart” ridotta ad un accumulo di lamiere, con il parabrezza in frantumi. Il tutto in un tratto di strada molto trafficato complice anche la presenza di numerosi frontalieri diretti verso il posto di lavoro.
Sul posto, oltre ad agenti della polizia cantonale, sono intervenuti agenti della polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Melide nonché i soccorritori del “Sam”, che dopo aver prestato le prime cure al 21enne lo hanno trasportato al “Civico” di Lugano.
«Stando ad una prima valutazione medica lo stesso avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita», il contenuto della nota della cantonale.
Poi come detto lo stesso influencer attraverso una stories su instagram ha di fatto ufficializzato di essere fuori pericolo, pur se malconcio.
Secondo quanto riferito dalla cantonale, il cinquantaseienne di Carlazzo avrebbe nel contempo riportato lievi ferite. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità in un punto come detto particolarmente traffico, con code e rallentamenti per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso ai due feriti nonché la rimozione dei mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA