Leclerc sul lago: dai bolidi di F1 ai motoscafi per uno spot

Faggeto Il ferrarista ospite sul Lario per girare i ciak di una pubblicità. Ha anche girato in bicicletta in paese

Ci ha pensato la bellezza del lago a fargli ritrovare il sorriso e forse anche un po’ di buonumore, dopo un weekend da incubo dal punto di vista sportivo. Il pilota di Formula 1 della Ferrari Charles Leclerc è infatti stato avvistato negli ultimi giorni a Faggeto Lario, dove sarebbe arrivato dal Canada.

Nel fine settimana il pilota monegasco era stato impegnato nel Gp di Montreal dove, purtroppo per lui e per i tifosi della Rossa, era stato costretto a ritirarsi (stessa sorte per il collega spagnolo Carlos Sainz, quindi zero punti per la Ferrari) a causa di problemi al motore. Un risultato pesante da digerire, ma addolcito come detto dal breve soggiorno sulla sponda orientale del lago.

Stando alle poche informazioni filtrate – la sua permanenza è stata avvolta dal silenzio, per garantirgli la privacy – Leclerc ha soggiornato in una villa privata che viene generalmente affittata per vacanze, spot pubblicitari o video musicali, insieme a un piccolo gruppo di amici e la sua presenza è stata legata proprio alle riprese di uno spot per un noto marchio di birra che sarà trasmesso nei prossimi mesi. Ciak sia negli spazi privati della villa che all’esterno, incluse riprese via lago a bordo di una barca.

Qualche scatto anche in paese con Leclerc in sella a una bici, non è quindi escluso che qualcuno ne abbia potuto notare la presenza. Il pilota si sarebbe anche concesso un tuffo nel lago e un pranzo al ristorante Vapore, prima di lasciare il paese ieri mattina.

Le pochissime persone che hanno avuto la possibilità di incontrarlo e conoscerlo a Faggeto hanno parlato di lui come un ragazzo molto simpatico e cordiale, pur un po’ stanco dopo il viaggio dal Canada e il fine settimana, come detto, non brillantissimo. Parrebbe comunque che abbia apprezzato molto il paesaggio e il lago, con la promessa di tornare anche perché, in questo caso, il soggiorno è stato davvero breve. Ormai non ci si stupisce nemmeno più nel sapere che personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e vip in generale scelgano il Lario, ma la curiosità di sapere quale sarà il prossimo nome da milioni di follower a scattare un selfie vista lago c’è. Tra le ultime presenze quella della modella, attrice e scrittrice Emily Ratajkowski, che lunedì sera ha cenato al locale “ Una finestra sul lago” di Carate Urio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA