A Menaggio recuperata una ragazza dal lago, ritrovato morto il suo fidanzato

Soccorsi L’allarme è scattato oggi pomeriggio, la giovane non è in gravi condizioni. In serata individuato il corpo del compagno dall’elicottero. Si tratta di una coppia di turisti inglesi

Intorno alle 19.30 è stato ritrovato dall’elicottero della Guardia di finanza il corpo senza vita del turista inglese, disperso nel lago dalle 15. Questo il triste epilogo della vicenda che si è consumata oggi nelle acque del Lario.

Una ragazza di 19 anni era stata soccorsa oggi pomeriggio sul lago all’altezza di Menaggio, mentre erano partite le ricerche del fidanzato. L’allarme era scattato poco dopo le 15 quando la giovane era stata recuperata da un’imbarcazione e poi era stata presa in cura dal personale della Croce Azzurra di Porlezza che l’aveva trasportata in codice verde in ospedale.

Si tratterebbe di due fidanzati inglesi arrivati da poco nella nostra provincia: oggi avevano noleggiato un’imbarcazione e stavano facendo un giro sul lago, con bagni. Un tuffo al largo di Nobiallo è stato però fatale, i due non sono più riusciti a risalire e l’imbarcazione è andata alla deriva. Un altro natante con turisti stranieri è riuscito a soccorrere la ragazza, ma nulla è stato possibile fare per il suo fidanzato.

Il corpo senza vita del giovane è stato individuato intorno alle 19.30 dall’elicottero della Guardia di finanza utilizzato per le ricerche e poi issato a bordo del gommone.

Le ricerche hanno mobilitato i vigili del fuoco, con il loro nucleo sommozzatori e l’elicottero, e i Carabinieri della Compagnia di Menaggio; alle ricerche del corpo hanno preso parte anche la Guardia costiera, operativa sul Lario dal 15 giugno scorso e l’elicottero della Guardia di Finanza.

Menaggio, recuperata una ragazza dal lago: ricerche in corso dell’amico. Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA