Cronaca / Lago e valli
Lunedì 06 Gennaio 2025
Pognana, l’addio di Fedez. La villa sul Lario diventa inglese
Il rapper ha venduto la dimora per dieci milioni dopo averla acquistata e ristrutturata solo 15 mesi fa. Alla base della decisione il divorzio da Chiara Ferragni
E’ durato meno di quindici mesi l’idillio tra i Ferragnez e il lago di Como. Secondo l’indiscrezione di Gabriele Parpiglia, filtrata durante il suo programma in onda su Rtl 102.5, la villa con piscina a sfioro acquistata nell’ottobre 2023, ribattezzata “Villa Matilda” ed in capo ad una delle due società controllate da Fedez sarebbe stata venduta.
Su questo addio al Lario, ovviamente, ha inciso la separazione tra il rapper milanese e Chiara Ferragni. Secondo le pochissime informazioni filtrate, ad aggiudicarsi Villa Matilda sarebbe stato un facoltoso (e non potrebbe essere altrimenti) acquirente del Regno Unito, che si sarebbe garantito l’acquisto per un importo tra i 10 e gli 11 milioni di euro.
A conti fatti, si è trattato di un’operazione comunque importante per Fedez, considerato che Villa Matilda era stata acquistata per una cifra vicina ai 5 milioni di euro e sottoposta poi a un’importante ristrutturazione.
A occuparsi della vendita è stata la prestigiosa “Lionard Luxury Real Estate”. Al momento sono davvero pochi i dettagli filtrati. Alla riapertura degli uffici comunali, dopo la festività dell’Epifania, si potrà eventuale sapere se qualche atto ufficiale è transitato dal Municipio, anche se è bene ricordare che ad eccezione degli atti pubblicati sull’albo pretorio tutti gli altri atti sono tutelati dalla privacy.
A precisa domanda l’ex sindaco - oggi assessore - Claudio Corbella ha fatto sapere, con il consueto garbo, di essere “fuori sede in questi giorni” e di non avere “conferme in merito”. La notizia della vendita di Villa Matilda ha rapidamente fatto il giro dei social e del web.
Il portale online di “Vanity Fair”, sempre ben informato sulle vicende di casa Ferragnez (anche dopo la separazione), rimarcava come «la vendita è stata finalizzata dal rapper, che era l’unico intestatario dell’immobile, ma non senza difficoltà», aggiungendo che il prezzo di vendita della lussuosa dimora - oggetto (come anticipato) di un’accurata ristrutturazione - sarebbe salito sino a 16 milioni di euro.
Peraltro pochi mesi dopo l’acquisto, avvenuto a cavallo dell’inverno 2022-2023 - i Ferragnez si erano detti addio, di fatto mandando in frantumi il sogno di possedere una dimora comune sul lago di Como.
Le ultime immagini di Fedez a Villa Matilda, naturalmente in favore di social, risale al 20 luglio. In quell’occasione il rapper era accompagnato dai figli Leone e Vittoria e dall’inseparabile golden retriever Silvio. “Il tempo lenisce”, il commento a corredo del post, che in poche ore aveva registrato la cifra record di oltre un milione di like.
© RIPRODUZIONE RISERVATA