Ricerche ancora senza esito: non si trova il turista di 82 anni

Torno Da mercoledì sera si sono perse le sue tracce Anche ieri forze dell’ordine e volontari lo hanno cercato

Non si trova Albert Renè Corbeel, il turista belga di 82 anni che dalle 19.25 di mercoledì sera manca all’appello, dopo che la moglie ne ha perso le tracce nella centrale piazza Caronti. Il fatto che l’anziano turista - con problemi di diabete e deambulatori (tanto da affidarsi, pare, ad un bastone da trekking) - non abbia utilizzato la carta di credito in queste sessanta lunghissime ore riduce al minimo le possibilità che si sia allontanato dal paese né tantomeno sono giunte segnalazioni da conducenti di Asf che l’hanno notato a bordo di un bus di linea, ricordando che al momento della scomparsa indossava una camicia a fiori.

Leggi anche

Anche per tutta la giornata di ieri l’hanno cercato minuto dopo minuto in più di 40 tra carabinieri, vigili del fuoco (presenti anche con l’unità Saf, speleo-alpino-fluviale) e volontari - una ventina - che fanno capo alla Protezione civile dell’Amministrazione provinciale. In volo già dal mattino un drone della Protezione civile, con i vigili del fuoco impegnati anche nella zona a lago con il gommone. Presente alle ricerche anche l’Amministrazione comunale. Rispetto a giovedì è stato allargato il campo delle ricerche, estese anche al torrente che corre accanto al paese. Ricerche che si sono concentrate anche su baite e cascinali montani.

Albert Renè Corbeel sembra letteralmente svanito nel nulla. I carabinieri nel contempo avrebbero acquisito anche le immagini di telecamere private per capire una volta imboccata via Piave quale possa essere stato il percorso seguito dal turista belga. Nel tardo pomeriggio è circolata la voce di un possibile avvistamento risalente a mercoledì sera, pochi minuti dopo che il turista belga si era allontanato dalla moglie (entrata in un bar per un caffè, di ritorno da un’escursione) per imboccare via Piave. Oggi se ne saprà di più. In serata, attorno alle 20, le ricerche sono poi state aggiornate a questa mattina. A Torno per tutta la nottata è rimasta sul posto un’unità di comando locale dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA