Sala Comacina: Elena, direttrice delle Poste a 21 anni. Nessuno come lei

Originaria di Lenno, diplomata al Vanoni di Menaggio, guida l’ufficio di Sala. È la più giovane dirigente della Lombardia: «Un grande piacere stare a contatto con la gente»

Si chiama Elena Goglia, ha 21 anni ed è originaria della frazione di Lenno in Tremezzina, la direttrice di ufficio postale più giovane della Lombardia. Dopo l’assunzione e la formazione, Elena è stata applicata come responsabile presso le poste di Sala Comacina dove ben presto è diventata la beniamina di tutta la comunità e ha saputo catturare la fiducia e l’affetto di tutto il paese.

Un vero e proprio primato che tra l’altro la colloca tra le più giovani dipendenti dell’azienda, per questa ragazza con tanto talento professionale, dal carattere solare, nata e cresciuta in questa in questa sponda del lago di Como, dove siamo abituati a parlare dei Vip dello spettacolo. E un po’ meno delle persone semplici e spontanee che, come Elena, rappresentano testimonianza viva ed affettiva di quel mondo produttivo nascosto dietro le quinte, ma che incarnano con consapevolezza quegli atti vitali dell’universo lavorativo , compiuti quotidianamente con professionalità, cortesia e tanta disponibilità a servizio della gente, anziani soprattutto che hanno bisogno di un’attenzione particolare. «Non mi aspettavo questo primato. Sono molto contenta, naturalmente. I miei amici, i miei compagni di classe , la mia famiglia i miei clienti mi hanno fatto festa. Entrare in una grande azienda come Poste Italiane- ha detto Elena- per me non è stato solo avere un posto di lavoro, un impiego subito dopo aver conseguito la maturità che mi permette di affrontare il presente e il futuro con serenità le difficoltà della vita. Ma è un’occasione di crescita e stimolo professionale, umana e culturale oltre che un’esperienza educativa e formativa motivante ed appagante».

Assunta il 16 gennaio la giovane direttrice si è diplomata all’istituto turistico Ezio Vanoni di Menaggio. Nella sua preparazione scolastica c’è anche la conoscenza della lingua inglese . Ama viaggiare , spirito d’iniziativa da vendere con passato sportivo alle spalle nel canottaggio agonistico. Francesco Aita

© RIPRODUZIONE RISERVATA