Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 27 Novembre 2024
Sorico, camion contro i pilastri del Ponte del Passo: chiusa la statale Regina
Paralizzata l’unica strada di comunicazione tra la sponda comasca del lago, quella lecchese e la provincia di Sondrio. Tecnici al lavoro per verificare la stabilità della struttura
Il Ponte del Passo lungo la Statale Regina, che collega la sponda comasca del lago con quella lecchese e la provincia di Sondrio, è stato chiuso in seguito a un grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio. I tecnici stanno valutando la stabilità delle arcate, lesionate dal violento urto del mezzo pesante e soltanto in serata decideranno se riaprirlo al traffico oppure mantenere in atto il provvedimento di chiusura.
L’incidente è avvenuto per ragioni ancora da stabilire. Il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il pilastro del ponte. L’urto è stato particolarmente violento, il conducente del mezzo pesante è stato soccorso in codice giallo, rimanendo sempre cosciente. Sul posto la Croce Rossa di Colico, i Vigili del fuoco di Sondrio e i carabinieri di Menaggio. Paralizzato il traffico lungo la Statale Regina. (Gianpiero Riva)
© RIPRODUZIONE RISERVATA