Sorico premia Giorgia, a 14 anni convocata nella nazionale di volley

Orgoglio del paese, atleta della Volley Academy Valtellina

Classe 2010, a 14 anni è stata convocata per un raduno della Nazionale “under 16” di pallavolo. Lei è Giorgia Rossetti, di Sorico, e si è messa in luce nel Volley Academy Valtellina e Valchiavenna, società che ha riunito le migliori realtà pallavolistiche della provincia di Sondrio per costruire insieme un progetto unico più ambizioso.

Orgogliosi ed emozionati i dirigenti della società, che hanno sottolineato come Giorgia sia la prima giocatrice di pallavolo fra Alto Lario e Sondrio a raggiungere un simile traguardo. Non è comunque la prima volta che si sente parlare di questa promettente atleta: lo scorso mese di giugno, infatti, era stata già presa in considerazione come uno dei migliori talenti del territorio che presero parte al Trofeo dei Territori. Il 2024 è stato un anno magico per lei, visto che a marzo era stata impegnata al centro “Pavesi” di Milano nell’allenamento-stage condotto dallo staff tecnico della Nazionale giovanile e dai selezionatori regionali.

Anche l’Amministrazione comunale di Sorico ha voluto premiare la ragazza, con il sindaco, Ettore Dassi, e il suo vice, Ivan Rossotti, che si sono complimentati con lei augurandole di ottenere altri grandi successi sportivi. Il consigliere regionale Gigliola Spelzini, che risiede a Sorico ed è stata insegnante della promettente atleta, non ha mancato si rivolgerle un messaggio: «Cara Giorgia, sei un orgoglio per tutti noi. Il mio pensiero va a te anche come alunna determinata e rispettosa, qualità che, assieme al talento sportivo, ti hanno permesso di raggiungere questo grande traguardo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA