Tremezzina blindata dopo la maxi rissa

Sicurezza Notte di controlli sulla Regina. Trovati sette ragazzi in possesso di alcune dosi di hashish, ritirate anche due patenti

La maxi rissa della notte tra il 23 e il 24 agosto all’esterno del parco comunale Olivelli di Tremezzo con di mezzo una trentina di giovanissimi (a tal riguardo va detto che le indagini dei carabinieri di Tremezzina proseguono a ritmo serrato) ha imposto una risposta ferma da parte delle forze di polizia.

E così venerdì notte, con due eventi di grande richiamo in calendario tra Ossuccio e Tremezzo, i carabinieri della Compagnia di Menaggio e della stazione di Tremezzina, la Guardia di finanza di Menaggio e la Polstrada di Tremezzina hanno dato corso a due distinti posti di controlli, il primo a Ospedaletto di Ossuccio e il secondo a Bolvedro di Tremezzo.

Presenza massiccia

Il bilancio finale parla di 7 grammi di hashish sequestrati e di due patenti ritirate. Una presenza ben visibile quella di carabinieri, guardia di finanza (presenza la loro che ha inciso in maniera importante sul controllo delle sostanze stupefacenti) e polstrada. I sette giovani sorpresi con l’hashish sono stati così segnalati al prefetto. In totale sono stati oltre un centinaio i conducenti (tra cui tanti giovani) controllati, tenendo conto dei due eventi, citati poc’anzi, in calendario nel breve volgere di quattro chilometri tra Ossuccio e Tremezzo.

Anche le due patenti ritirate sono connesse al possesso di droga. Era importante, come anticipato, dare un segnale dopo la maxi rissa che si era scatenata a notte fonda tra venerdì e sabato della scorsa settimana, quando una trentina di giovanissimi si erano coalizzati contro la sicurezza presente al parco Olivelli, bersagliando i bodyguard con bottiglie (presenti all’esterno del parco) e addirittura con spray al peperoncino. All’arrivo di ben tre auto dei carabinieri i giovanissimi si erano dileguati. Da qui le indagini, sfruttando anche le immagini del sistema di videosorveglianza intercomunale.

Le verifiche

Il tam tam della presenza dei controlli interforze si è subito diffuso in Tremezzina. Chiaro l’intento delle forze di polizia di reprimere il consumo di sostanze stupefacenti da un lato e l’abuso di alcolici dall’altro. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, il tutto in attesa che nei confronti dei protagonisti della maxi rissa all’esterno del parco Olivelli vengano assunti i provvedimenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA