Turista belga di 80 anni disperso sul lago: in corso le ricerche

Torno L’uomo, di 80 anni circa, si sarebbe allontanato volontariamente dal taxi con cui era appena arrivato a Torno, insieme alla moglie

00:10

Un turista belga di 80 anni è disperso da ieri sera, mercoledì 5 giugno. L’uomo è arrivato ieri sera, insieme alla moglie, a un hotel situato nel Comune di Torno, dove avrebbe dovuto trascorrere un periodo di vacanza.

Le telecamere di videosorveglianza dell’hotel lo hanno immortalato mentre, incomprensibilmente, si allontana dal taxi da cui era appena sceso insieme alla moglie. Da quel momento, le 19 circa di ieri, dell’uomo si è persa ogni traccia.

I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile si sono attivati per effettuare le ricerche, all’interno del comune di Torno, sia via acqua, che dall’altro con l’elicottero e i droni, e a terra tramite le unità cinofile.

L’uomo è calvo, di corporatura magra, al momento della scomparsa portava occhiali da vista e indossava una camicia fiorata. Con sé aveva il telefono cellulare, scarico. Stando a quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento l’uomo non ha problemi di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA