A Lomazzo torna l’ordinanza contro le lucciole: «Multa da 400 euro a chi le avvicina»

Il provvedimento L’amministrazione cerca di contrastare la prostituzione. Gli agenti della Polizia locale l’anno scorso hanno “pizzicato” quindici automobilisti

Si prepara un nuovo giro di vite del Comune contro la prostituzione: tornerà l’ordinanza ad hoc che prevede multe da 400 euro anche a chi avvicina soltanto le prostitute.

L’anno scorso sono stati 15 i verbali ai “clienti” delle lucciole. «L’obbiettivo è sempre quello di scoraggiare il più possibile la presenza delle prostitute – spiega il sindaco Gianni Rusconi - cercando d’ evitare in questo modo sia nuovi problemi di degrado che il ripetersi dei rischi viari, segnalatisi in particolare su alcune delle principali strade di scorrimento del nostro territorio».

In più di un’occasione, capita cioè che gli automobilisti compiano manovre azzardate, frenando ad esempio all’improvviso, per fermarsi nella zona dove si trovano le prostitute, con il rischio di causare così degli incidenti stradali. I pattugliamenti anti-prostituzione non si sono comunque mai interrotti, anche nei mesi scorsi la polizia locale ha continuato a tener d’occhio la situazione. «La polizia urbana è sempre impegnata a controllare il territorio – spiega il consigliere delegato alla sicurezza, Samuele Arrighi – con attività spesso svolte in collaborazione con le altre forze dell’ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA